Breviarium Meum è l'App realizzata dai Frati Francescani dell'Immacolata per consentire di pregare e di riscoprire la bellezza del Breviarium Romanum (in vigore nel 1962) in qualsiasi luogo, con uno strumento maneggevole, utile e al passo con i tempi! Basta tirare fuori l’iPhone – o iPod Touch o iPad – scegliere l’Ora da pregare, e cominciare. E' possibile scaricare i dati fino a una settimana in anticipo, cosicché si può pregare anche dove non vi è un'adeguata copertura di rete.
Con questa App pregare il Breviario è semplicissimo. Non si devono cercare i testi in un libro, poiché sono già in ordine. Se i caratteri sono troppo piccoli, si possono ingrandire. Vi è pure la possibilità di visualizzare le Ore Canoniche anche in una traduzione a fronte (per ora in inglese, la traduzione in lingua italiana è in fase di preparazione). Infine l’App è gratis, anche se si può effettuare una donazione (all'interno della App stessa o sul sito di supporto) per l'App e le missioni nei paesi poveri dei Frati Francescani dell'Immacolata.
A corredo, nella sezione "Orationes", l'App offre anche alcune delle più belle formule e preghiere latine di uso più comune; le preghiere prima della Messa e quelle dopo la Messa; nonché alcune formule di benedizione tratte dal Rituale Romanum. Info: http://apps.liturgiaetmusica.com/